Gli spazi

L’ingresso e gli armadietti

Sala Lattanti

Nella sala lattanti sono disponibili arredi per la motricità e mobilità del bambino, angoli morbidi e sensoriali (tappeti, cuscini e piscina delle palline), tappeti morbidi e armadi per contenere i giochi, il refettorio è arredato con tavoli, sedie e seggioloni e un mobile per contenere le stoviglie.

Sala divezzi e semi divezzi

I divezzi e i grandi condividono gli spazi della sala principale che viene utilizzata anche per l’accoglienza e le uscite dei bambini.

Sono presenti tappeti e arredi per il gioco motorio, onde, scivoli e scale morbide, tappeti e mobili per i giochi al tappeto, mobili per il gioco simbolico quali i travestimenti e la cucina arredata con sedie e tavolini a misura di bambino. Per il momento del pranzo sono allestiti tavoli, sedie ed un mobile per contenere le stoviglie.

Sala della nanna

Nella sala della nanna sono presenti delle pedane in legno con relativi materassi per il sonno dei bambini e 3 armadi per contenere biancheria da letto e sedie per gli adulti in occasione di feste e riunioni.

Bagno

Nel bagno del nido sono presenti 5 water per bambini, un fasciatoio con le scale per permettere ai bambini di recarsi autonomamente senza affaticare la schiena degli operatori, una vaschetta e due lavandini ad altezza bambino, 3 armadi per contenere i pannolini e gli oggetti per l’igiene del bambino.

Spazio esterno

Lo spazio esterno è composto da uno spazio recintato attrezzato con tappeto morbido e giochi per l’attività dei più piccoli.

Giardino che si trova davanti all’ingresso della struttura anch’esso attrezzato con giochi per le attività di grandi e piccoli.

Orto sensoriale curato dai bambini e dalle educatrici